in televisione e sul web

Italia Slow Tour

ITALIANI NON PER CASO

ITALIA SLOW TOUR

Italiani non per caso

Nel 2010 parte su Mediaset, a Rete4, il progetto di Slow Tour – Italiani non per caso: dopo anni in giro per il Mondo, ci viene la voglia di raccontare l’Italia. Non partendo dalle mete classiche (tipo Piazza San Marco o il Colosseo), ma da quelle marginali, attraverso gli itinerari della Provincia, alla scoperta di percorsi poco conosciuti. Assieme a Syusy abbiamo fatto 3 serie da 12 puntate, raccontando poi anche sul web in un network che abbiamo chiamato Italia Slow Tour centinaia di località, di Feste, di manifestazioni.

Nei viaggi di Italia Slow Tour, “Slow” è sia il modo di viaggiare (a piedi, in treno, in barca, in bicicletta, con un’auto elettrica…), che l’atteggiamento al viaggio. Abbiamo cercato di raccontare le località italiane uscendo dagli itinerari più battuti con mezzi a basso impatto ambientale, scoprendo luoghi, persone e aziende che solo la provincia italiana e la sua biodiversità può offrire.

Nel 2015 con Syusy siamo stati Ambassador di EXPO Milano e ci siamo presi l’impegno di sottotitolare in inglese tutti i nostri video sull’Italia per i turisti stranieri, attesi a migliaia nei mesi dell’evento, e divulgarli nei siti di Padiglione Italia e della manifestazione. Dopo di che li abbiamo raccolti in un sito web in inglese, italiaslowtour.com, diventato una Community che racconta e fa raccontare l’Italia ai turisti stranieri. Abbiamo continuato a produrre e pubblicare altre web serie di Italia Slow Tour e collaborato con molte testate sia on line che cartacee legate al turismo, nazionali e internazionali.

Italia Slow Tour

Il promo della serie TV e del network web:

Copyright @ Patrizio Roversi, 2022

Clicca per mandarmi una mail e pormi qualsiasi domanda o proposta ti venga in mente.