web serie

Digitali per Caso

IN COLLABORAZIONE CON REGISTRO.IT

DIGITALI PER CASO

Un viaggio tra reale e virtuale

Digitali per caso è un progetto in collaborazione con Registro.it: uno “Slow Tour” tra imprenditori e artigiani che in tutta Italia hanno fatto crescere le proprie piccole e medie imprese con l’innovazione digitale! 

Ho cercato di raccontare come queste aziende,  grazie al web, raccontano al mondo l’innovazione e la qualità del Made in Italy… Anche questa esperienza l’ho fatta in simbiosi con Giuseppe, Ghinami, mio complice della vita. Abbiamo girato quasi sempre con Anapì Stori e con la collaborazione di Chiara Spinelli (CNR).

Nella prima serie: una community ed e-commerce di vino, un “mercato del pesce” sul web, una famarcia social, un negozio etico e digitale di giocattoli, il primo mulino ristrutturato in crowdfunding,  un albergo social in Val di Non, una community virtuale di artigiane, una gelateria che vende anche via web, un laboratorio che produce le maschere del Carnevale veneziano e le spedisce in tutto il mondo, un servizio veloce di ricambi per auto.

Nella seconda serie: Benedetta Rossi la food blogger più amata d’Italia, le sedie artigianali di Chiavari che conquistano il mondo del design sul web, un ristorante stellato sul Golfo di Napoli che punta molto sul digitale e sui social, un venditore di serramenti e infissi che diventa più efficiente attraverso il web, lo storytelling della ricerca del tartufo, un travel counselor che aiuta a scegliere le vacanze, una libreria social che mette in rete librai e lettori, una community di knitters appassionati che fa la maglia via Zoom.

Digitali per caso

I video della prima stagione:

I video della sec0nda stagione:

Copyright @ Patrizio Roversi, 2022

Clicca per mandarmi una mail e pormi qualsiasi domanda o proposta ti venga in mente.